Sci, doppietta azzurra nel SuperG: vince Goggia, seconda Brignone

Splendida doppietta azzurra nel SuperG di Saint Moritz. Sofia Goggia torna al successo precedendo per un solo centesimo con il tempo di 1’12″96 la compagna di squadra Federica Brignone. Le due azzurre hanno preceduto sul podio la statunitense Mikaela Shiffrin. Goggia, al settimo successo in Coppa del Mondo, a otto porte dall’arrivo ha perso il bastoncino riuscendo comunque a completare la gara senza scomporsi.

 

 

Goggia: “Bella doppietta, mi godo questa giornata”

 

 

“Nel finale ho convogliato tutto sulle gambe. Questa è la prima doppietta insieme e speriamo di farne altre. Bello questo podio, viviamo tanti mesi insieme. Domani farà il mio esordio nella nuova disciplina dello slalom parallelo. Ti costringe ad avere un tempismo diverso, più rapido e breve. Speriamo ma oggi intanto mi godo questa giornata”. Queste le parole ai microfoni di Raisport della vincitrice Sofia Goggia.

 

Brignone: “Secondo posto che brucia”

 

“Mi brucia per un centesimo. Sono contenta per la mia gara di oggi, nel salto finale sono andata un po’ lunga ho preso velocità ma c’è stata qualche sbavatura, potevo fare qualcosa di meglio”. Queste le parole ai microfoni di Raisport di Federica Brignone, arrivata seconda nel SuperG di St.Moritz ad un centesimo da Sofia Goggia.

A riportarlo è l’edizione online di Repubblica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.