Nardella: “Grazie alla FIGC Coverciano diventerà un villaggio socio-sanitario per combattere l’epidemia a Firenze”

La FIGC ha annunciato in giornata di aver messo a disposizione della Regione Toscana e del Comune di Firenze il Centro Sportivo di Coverciano per far fronte alla pandemia di Coronavirus nel capoluogo toscano. Sono arrivati i ringraziamenti da parte del Comune di Firenze con le parole del Sindaco Dario Nardella. Queste le dichiarazioni del primo cittadino fiorentino: “Ringrazio Gravina e la FIGC per aver messo a disposizione l’intero complesso di Coverciano.

 

 

Grazie a questa collaborazione, Firenze potrà fare leva su un vero e proprio villaggio socio-sanitario da utilizzare in tempi rapidissimi per la quarantena e l’isolamento di pazienti che non richiedono cure intensive ma che non possono rimanere al proprio domicilio. Coverciano, per la posizione isolata, per le strutture esistenti al suo interno e per la presenza di una foresteria di alta qualità, è ideale per fare fronte alle esigenze del sistema sanitario regionale.

 

 

Non abbiamo tempo da perdere e per questo siamo già al lavoro con l’assessore regionale Saccardi e l’assessore comunale Vannucci per partire prima possibile. E’ bello pensare che la “casa azzurra” si trasformerà nella “casa della solidarietà”: un gesto bello del calcio italiano che ci fa sentire più uniti e orgogliosi che mai. Grazie Azzurri!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.