“Mio padre, Roberto Baggio”: l’orgoglio di Valentina, che tanto somiglia al campione

Valentina e Roberto Baggio

Roberto Baggio, un Pallone D’Oro in bacheca, gol segnati in tre diversi Mondiali, una passione indefessa per il calcio, oggi ha 52 anni. E non ha un profilo social. A raccontare il «Codino» ai millennial e ad aggiornare gli irriducibili fan, ci pensa però la figlia maggiore: Valentina, 28 anni, e lo stesso sguardo del campione. Perché se in campo era famoso per le magie, le acrobazie, le diverse maglie indossate («un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo, dalla fantasia»), nella vita privata Roby Baggio ha percorso una linea retta.

Il suo punto fermo? Andreina Fabbi, sposata nel 1999, insieme hanno avuto tre figli: la maggiore Valentina, e poi Mattia e Leonardo. Ed è stata sempre Valentina a raccontare l’anniversario dei genitori appena celebrato: «30 anni di matrimonio, 3 figli e 7 di fidanzamento dopo essersi incontrati! Costruisci una famiglia felice e mantieni questa felicità», ha fatto sapere via Instagram, condividendo una foto della coppia. A papà Roby è sempre stata legatissima.

Com’è stato crescere da «figlia di» l’ha raccontato in una recente intervista al Corriere: «È stato complesso, abbiamo cambiato molte città, Milano, Bologna, Vicenza», ha spiegato, ripercorrendo una carriera incredibile, «I compagni di scuola mi chiedevano sempre l’autografo e le bambine erano gelose, io poi ero molto secchiona, volevo solo studiare». Dell’infanzia, ricorda i viaggi in macchina con papà: «Mi accompagnava a lezione e metteva sempre un cd con i cori del Boca Juniors».

Oggi Valentina lavora come social media manager (di Renzo Rosso, patron di Diesel), non ha ambizioni da influencer («la vita è altro») ed è buddista come i genitori. Vive a Milano, è appassionata di yoga e del Brasile. In Rete abbraccia il padre, lo definisce il «mio uomo», ne va molto orgogliosa. È stata lei a immortalare il recente abbraccio tra Cesare Cremonini e l’ex calciatore. Da quando Baggio non gioca più non è più domenica.
A riportare il tutto è Vanityfair.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.