La nuova Fiorentina di Iachini sarà costruita sul 3-4-3, ecco come potrebbe essere la rosa 2020/2021

Da pochi giorni è stato confermato Beppe Iachini sulla scia dei buoni risultati ottenuti. Tali risultati sono arrivati grazie ad una difesa ferrea e anche a diversi gol, Chiesa e compagni si sono finalmente sbloccati anche se dal punto di vista della classifica un po inutilmente.

 

 

Oggi Beppe chiuderà la stagione con una sorta di prova per il prossimo campionato.
Il ruolo di Federico Chiesa è quello del esterno d’attacco e nessuno ormai lo può mettere in dubbio.

Il 3-4-3 è una formazione che da allo stesso tempo ottima copertura in difesa e abbondanza in attacco ma per fare ciò i due esterni di centrocampo devono correre molto e seguire entrambe le fasi di gioco ed è questo un po il problema di questa squadra.

 

 

 

A porta la Fiorentina è messa bene con Terracciano e Dragowski, in difesa pure contando Pezzella, Caceres, e Milenkovic con Igor e Ceccherini riserve. A centrocampo i due centrali sono Duncan e Castrovilli con Pulgar come riserva ma ricordiamo che dalla prossima stagione i titolari saranno sicuramente Castrovilli e Amrabat, due giocatori di altissimo livello. Il problema esterni è evidente con Dalbert e Lirola che non hanno dato certezze assolute nei loro ruoli. Quello di Fares sembra un acquisto che non è ingrato di risolvere i problemi Viola, quidni su questo dovrà lavorare molto Pradè.

 

 

Per concludere l’attacco, dove Chiesa e Ribery esterni offrono una soluzione di altissimo livello mentre la punta centrale è un posto al quale ambiscono tre giovani centravanti importanti come Cutrone-Kouamè e Vlahovic ma nulla toglie l’arrivo di un attaccante esperto che potrà cambiarsi durante la partita con i giocatori sopra elencati.

3-4-3

Dragowski(Terracciano)

Caceres(Igor)-Pezzella(Ceccherini)-Milenkovic(?)

Dalbert(Fares)-Castrovilli(Pulgar-Amrabat(Duncan)-Lirola(?)

Chiesa(Ghezzal)-Kouamè(Vlahovic,?)-Ribery(Sottil)

4 COMMENTI

  1. Non scherziamo…questa é Rosa é insufficente….nella nuova Fiorentina non c’e’ spazio x Sottil…spero…con tutto il rispetto…

  2. siamo destinati a rimanere dell’anonimato anche quest’anno e negli anni a venire.
    Commisso? Meglio non commentare….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.