Fiorentina, ecco Callejon il nuovo 77 viola

Fiorentina, con lo Spezia potrebbe esordire il nuovo acquisto José Callejon, ripercorriamo la sua carriera e cerchiamo di capire dove potrebbe giocare

Callejon, esterno Fiorentina numero 77
Callejon, esterno Fiorentina numero 77

Partito Federico Chiesa, arrivato José Maria Callejon, questo ci racconta l’ultimo giorno di mercato per quanto riguarda la fascia destra. Se Chiesa però era un ragazzo di 23 anni, Callejon ne ha esattamente 10 in più, classe 1987, José in carriera ha vestito le maglie di Castilla, Espanyol, Real Madrid e Napoli e per 5 volte quella della Spagna. Callejon nel suo palmares può contare 1 Liga e 1 Supercoppa di Spagna vinte col Real, in Italia invece ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa con il Napoli. A livello individuale Callejon è stato capocannoniere della Serie B spagnola, con 21 reti e della Coppa Italia nel 2013-2014 con 3. In viola Callejon indosserà la maglia numero 77, vista l’indisponibilità della 7 che è indossata da Ribery.

 

Callejon in Champions contro il Barcellona
Callejon in Champions contro il Barcellona

Fiorentina, Callejon e l’equivoco tattico: come potrà giocare Iachini

Callejon è arrivato l’ultimo giorno di mercato alla Fiorentina e numericamente sostituirà Federico Chiesa, tatticamente però non sarà lui il suo sostituto, bensì Pol Lirola. Con l’arrivo di José Maria Callejon in viola, Iachini cambierà probabilmente modulo, e le opzioni sono 3.

3-4-3: (Dragowski; Milenkovic, Pezzella/Quarta, Caceres; Lirola, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Callejon, Vlahovic/Kouame, Ribery)

4-2-3-1: (Dragowski; Milenkovic/Lirola, Pezzella, Caceres/Quarta, Biraghi; Amrabat, Pulgar; Callejón, Castrovilli/Bonaventura, Ribery; Vlahovic(Kouame))

4-3-3: (Dragowski; Milenkovic/Lirola, Pezzella, Caceres/Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Castrovilli; Callejon, Vlahovic/Kouame, Ribery)

Con lo Spezia avremo le prime indicazioni, con i 5 cambi poi non è da escludere che durante la partita vedremo più atteggiamenti tattici diversi e che il 3-5-2 tanto caro a Iachini non possa essere proposto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.