Dal Chisola alla Fiorentina: si chiama Alessandro Bianco il nuovo talento del centrocampo di Bigica

Nella Primavera di Emiliano Bigica c’è un giovane centrocampista che si sta prendendo la scena. Si tratta di Alessandro Bianco, classe 2002 arrivato a Firenze nel 2018, cresciuto nel Torino e passato poi in prestito al Chisola, squadra di Eccellenza, e al Pisa. Il calciatore piemontese ha preso in mano la mediana gigliata, offrendo quantità e qualità.

 

 

Personalità da vendere, cattiveria ed ottimi tempi di inserimento, Bianco è un elemento da tenere d’occhio con attenzione. Dotato di grande cambio di passo e capacità di interdizione, il centrocampista centrale viola sa abbinare con intelligenza fase difensiva ed offensiva.

UNA PARTITA PERFETTA

 

Nella sfida contro il Napoli ha trovato la prima rete stagionale, mentre il primo assist lo ha fornito Beloko in Coppa Italia nella gara vinta contro il Milan. Bianco può agire da mezzala ma anche da mediano in un centrocampo a tre, interpretando il proprio ruolo a seconda dei momenti della gara. Un calciatore che rapidamente ha scalato gerarchie, e che si candida a sorpresa per la Fiorentina del futuro.

A riportare il tutto è Fiorentinanews.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.