Castrovilli: “La Fiorentina mi ha cambiato la vita, abbiamo un grande futuro. La maglia n 10? …

Questa mattina sulla Gazzetta dello Sport troviamo una lunga ed interessante intervista fatta al gioiello della Fiorentina Gaetano Castrovilli. Tra i tanti temi trattati parla principalmente della sua maglia, la 10, e dei grandi viola del passato che l’hanno indossata: “E’ la responsabilità più grande della mia carriera. Ho solo 23 anni e la Fiorentina è un club importantissimo con una grande storia ed un grande futuro davanti. Io devo ancora lavorare e migliorare molto, ma darò sempre tutto per questa maglia: la Fiorentina mi ha cambiato la vita”.

Cosa significa indossare la maglia viola numero 10?

“Sarebbe un sogno, è una maglia molto pesante che va onorata. Io sono giovane e non ho avuto la fortuna di vedere giocare dal vivo fenomeni della Fiorentina che l’hanno portata. Ma so che sono stati dei grandi del calcio”.

Parlando poi di Antognoni

“Ho la fortuna di vederlo ogni giorno: ha fatto la storia della Fiorentina e della Nazionale, sarebbe fantastico ripercorrere anche solo un pezzettino della sua carriera”. Castrovilli parla poi di altri grandi 10 che hanno vestito la maglia della Fiorentina cominciando con Baggio chedefinisce “un genio e un artista del pallone” di Rui Costa ammira “l’eleganza e una visione di gioco incredibili” e infine Mutu definito “genio allo stato puro”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.